skip to Main Content
Per qualsiasi urgenza (h24): 0923-718105

Carlo Vinci avvia l’attività di amministratore immobiliare nel 1978, rispondendo ad una domanda di competenze professionali fino a quel momento scoperta in ambito cittadino. Attualmente lo Studio Vinci amministra immobili di varia tipologia e dimensione.

Lo Studio in questi anni ha acquisito significative competenze ed incrementato la propria struttura professionale, arrivando a garantire una visione completa di tutte le problematiche amministrative e legali correlate al settore immobiliare. In quest’ottica, l’attuale obiettivo dello Studio è introdurre una nuova e più moderna visione della gestione del patrimonio immobiliare attraverso figure quali il Building Manager, il Facility Management ed il Property Management.

Nella gestione degli impianti condominiali si sta cercando di avviare una  politica di manutenzione preventiva, e soprattutto predittiva nei casi possibili, in modo da mantenere sempre in efficienza tutti i servizi, evitando così disservizi e fastidi ai Clienti/Condomini. Questo modello di gestione della manutenzione preventiva, programmati in un arco temporale studiato secondo le esigenze della struttura e degli impianti, ed anche degli interventi su chiamata,  è gestito da una piattaforma che consente di verificare in qualsiasi momento quando e cosa è stato eseguito, ma soprattutto di poter tracciare in tempo reale le attività effettuate all’interno del Palazzo. In quest’ottica di gestione il Condomino/Cliente a breve sarà in grado di poter sapere ogni informazione utile sulla manutenzione da effettuare all’interno dell’edificio e su quelle già effettuate.

Lo Studio Vinci è socio dell’Associazione Nazionale Condominiale e Immobiliare (Anaci), ente riconosciuto ed inserito nell’elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate del Ministero di Grazia e Giustizia. Attraverso tale affiliazione, lo Studio si avvale di costante aggiornamento tecnico e legale, oltre alle opportune coperture assicurative. Al fine di garantire la trasparenza e la tracciabilità della gestione condominiale, lo Studio prevede l’uso del conto corrente bancario dedicato al singolo Condominio, attraverso convenzioni che offrono costi ridotti e servizi specificamente pensati per le esigenze del condomino.

Proprio nell’ottica della trasparenza e del soddisfacimento delle esigenze del condomino, questo sito Internet consente agli utenti di accedere a tutte le informazioni relative alla gestione amministrativa del proprio immobile, in particolare attraverso un’area riservata all’interno della quale il condomino potrà controllare in tempo reale la propria posizione finanziaria e debitoria.