skip to Main Content
Per qualsiasi urgenza (h24): 0923-718105

Anaci e Notai a tutela del Condòmino venditore/acquirente

Presso la Sede Nazionale del Consiglio del Notariato è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Il Consiglio Nazionale del Notariato e l’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari). Durante la conferenza stampa il Presidente Nazionale del Notariato Salvatore Lombardo e il Presidente Nazionale ANACI Ing. Francesco Burrelli hanno illustrato ai numerosi giornalisti intervenuti importanti aspetti sociali del protocollo d’intesa.

Il protocollo testimonia la fattiva collaborazione tra Anaci e Consiglio Notarile per una maggiore tutela dei cittadini nell’acquisto e vendita degli immobili in provincia. La funzione notarile garantisce infatti certezza giuridica e trasparenza, consentendo la tutela degli interessi coinvolti negli atti di compravendita immobiliare e assicura la specifica soluzione delle problematiche giuridiche.

Il Presidente Provinciale di ANACI, Dott. Giovanni Guaina, ed il suo vice, Dott. Marcello Mauro, ringraziano il Notaio Salvatore Lombardo per il suo impegno e la disponibilità dimostrata affinché si giungesse ad un accordo di collaborazione fattiva a tutela dei consumatori/condomini.

SCARICA LA GUIDA ALL’ACQUISTO